top of page

Non solo mare...

 

Oltre ai meravigliosi lidi nei pressi di Sperlonga e Gaeta, i dintorni offrono numerose alternative per chi ama le passeggiate, i paesaggi e le visite a siti di interesse culturale. Per informazioni più dettagliate rivolgersi alle sedi Proloco.

Soprattutto per le famiglie con bambini, sono moltissime le opportunità di divertimento. Ecco qualche suggerimento...

Il Parco Naturale dei Monti Aurunci ed i Monti Ausoni offrono moltissime alternative per passeggiate ed escursioni di tutte le difficoltà.

Molte le escursioni che possono essere fatte anche con bambini e passeggini al seguito, dove è possibile prendere contatto con la flora e fauna tipiche del luogo. Le splendide strade panoramiche sono inoltre percorse da moltissimi motociclisti in occasione di viaggi e raduni.

Periodi consigliati: primavera ed autunno. Per l'estate si raccomandano escursioni nei boschi e le foreste ad elevate altitudini per godere del fresco

Siti archeologici e culturali

Moltissimi i siti archeologici e di interesse culturale, per soddisfare la voglia di visitare posti pieni di storia e tradizione.

Oltre alla Grotta di Tiberio, residenza estiva dell'imperatore romano, che oggi costituisce un museo di incredibile interesse storico culturale, moltissime le alternative: l'Appia Antica, l'Abbazia di San Magno, la Chiesa si San Michele Arcangelo, il Santuario della Madonna della Civita e moltissimi altri

Periodi consigliati: primavera ed autunno, estate nelle ore del tardo pomeriggio per via del caldo

Attrazioni per bambini

La natura, gli animali e i sentieri didattici... Tutto quello che la montagna ha da offrire ai bambini per imparare e divertirsi!

Sono moltissimi gli animali che è possibile avvistare durante le escursioni: cinghiali, volpi, istrici e moltissimi tipi di uccelli! Anche la flora locale è bellissima e caratteristica.

Periodi consugliati: primavera, estate ed autunno

Please reload

bottom of page